Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver

lunedì, ottobre 31, 2011 | | Bookmark and Share

Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver

Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver

Specifiche di Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver

Informazioni modello
Marca:Sony
Modello:DSC-W510S
Anno modello:2010
Numero articolo:4905524755725
Immagini
Dimensioni schermo:2.7 inches
Stabilizzazione immagine:Stabilizzatore di immagine digitale
Dispone di stabilizzatore di immagini:
Zoom ottico:4 X
Zoom digitale:8 X
Risoluzione massima:12 MP
Risoluzione orizzontale:4000 pixel
Risoluzione sensore ottico:12
Risoluzione verticale massima:3000 pixel
Lunghezza focale minima:26 mm
Alimentazione
Tipo di batteria:Sony NP-BN1
Le pile/batterie sono incluse?:
Pile/batterie richieste:
Standard e interfacce
Totale porte USB:1
Tipo mirino:Monitor LCD
Altro
Ha l'autofocus:
Memoria esterna inclusa:

Descrizione di Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver

Sony W510 Fotocamera digitale compatta, color silver. Fotocamera Cyber-shotTM leggera e compatta, dal funzionamento semplice. Leggera, compatta e comoda da portare: la fotocamera digitale Cyber-shotTM W510 è la compagna perfetta per le tue vacanze, riunioni di famiglia e altre occasioni. La qualità straordinaria delle immagini si unisce al funzionamento semplice e intuitivo, anche per chi usa una fotocamera digitale per la prima volta.

Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver recensioni da clienti

Recensione : Sony Cyber-SHOT DSC-W510 Fotocamera Digitale 12.1 megapixel, colore : Silver Ho acquistato questa Sony per sostituire la mia "vecchia" (3 anni in questo settore sono un'eternità) Kodak EasyShare da 3 Mpixel. Dato che non sono un fotografo professionista, e in fondo utilizzo le fotocamere digitali ad un livello poco sopra il principiante, ho scelto un modello che fosse il più possibile facile da utilizzare, con il minor numero di impostazioni da settare prima di poter procedere con il clic.

Che avesse magari un sufficiente numero di megapixel (12,1 - come in questo caso - vanno bene).
Ovviamente che avesse l'autofocus (metà delle mie foto sono per soggetti ravvicinati) e permettesse di riprendere video in alta definizione.
Che non avesse batterie stilo (ho perso il numero di quante me ne ha "consumate" la Kodak), ma una capiente (630 mAh come per questa Sony) batteria al litio ricaricabile.
Se a tutto ciò si unisce il piccolo formato, il peso leggero (119 gr, batteria compresa) e, ultimo ma non ultimo, il costo sotto i 100 euro, ecco che questo modello soddisfa pienamente tutto ciò.

Bisogna solo prevedere di darle in pasto (da subito) una scheda di memoria SDHC, dato che con la esigua memoria interna di 6 MB non si va lontano (solo una foto disponibile, se si sceglie la massima risoluzione).
La batteria ha una durata sufficiente per un'intera giornata di clic (direi non oltre), e va poi ricaricata con l'apposito ricaricatore presente nella confezione (peccato manchi la possibilità di ricaricarla via USB al pc).

Notevole, per ricchezza di funzionalità e facilità d'uso, il software in dotazione (chiamato PMB).
Il manualetto (multilingue) in dotazione riporta una ventina di pagine per l'italiano, e forse pecca un po' di completezza. Ma ciò non è un difetto grave, basta poco per apprendere i concetti base di utilizzo.

Spettacolare - perlomeno per un fotoamatore dilettante come me che ancora non la conosceva - la modalità "Panorama" dove, facendo scorrere per 180 gradi verso destra la fotocamera, si ottiene una fotografia che copre una visuale altrimenti impossibile da ottenere con le foto "normali".

Che dire, per un fotoamatore alle prime armi, che necessita di essere subito operativo, questo modello Sony è più che consigliato.