Veho VMS-004 Discovery Deluxe microscopio USB con ingrandimento 400x e supporto in lega flessibile

Veho VMS-004 Discovery Deluxe microscopio USB con ingrandimento 400x e supporto in lega flessibile

Specifiche di Veho VMS-004 Discovery Deluxe microscopio USB con ingrandimento 400x e supporto in lega flessibile

Informazioni modello
Marca:Veho
Modello:VMS-004d
Anno modello:2010
Numero articolo:VMS-004d
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No

Veho VMS-004 Discovery Deluxe microscopio USB con ingrandimento 400x e supporto in lega flessibile recensioni da clienti

Recensione : Veho VMS-004 Discovery Deluxe microscopio USB con ingrandimento 400x e supporto in lega flessibile Attenzione: il prodotto funziona ma solo sotto certe condizioni!!
Mi spiego: di HW ce ne sono in giro 2 versioni: una che non ha la rotella per regolare la luminosità (è il modello più vecchio) ed una con la regolazione.
Il prodotto più vecchio non è compatibile con OSX Snow Leopard, quello più nuovo sì. Amazon mi ha spedito l'HW nuovo!
Adesso parliamo del SW (e son dolori)
1. il SW è distribuito su un dischetto piccolo per cui se lo si mette in un iMac si corre il rischio di non riuscire più ad estrarlo (...)
2. il sw non funziona sui mac 10.4 che hanno un processore G4 (credo che non ci siano problemi per gli intel)
3. il sw 1.0 (cioè l'attuale in data 6/1/2011) è un po' involuto, ad esempio manca l'help e su Snow Leopard non riesce a fare le foto agli oggetti.
4. su un vecchio portatile Dell (Latitude C640) non si riescono ad impostare tutte le risoluzioni e questo significa che il microscopio ingrandisce solo fino ad un certo punto (poco). In compenso qui le foto si possono fare ed è anche possibile, previa taratura, misurare gli oggetti. La misura degli oggetti è indisponibile su MAC.
5. il sensore non è un gran che perché alle risoluzioni più alte, sopratutto su immagini scure, si nota parecchio rumore cromatico.
Insomma si tratta praticamente di un giocattolo un po' troppo caro per dei bambini ed un po' troppo involuto per essere un oggetto serio.