Sony Cybershot HX9V

martedì, marzo 27, 2012 | , | Bookmark and Share

Sony Cybershot HX9V

Sony Cybershot HX9V

Specifiche di Sony Cybershot HX9V

Colore : Black

Descrizione di Sony Cybershot HX9V

Anche senza flash, la Cyber-shot DSC-HX9V è molto efficace! Questa compatta di Sony è stata costruita intorno ad un sensore CMOS ad alta sensibilità da 16,2 megapixel e ad un obiettivo grandangolare da 24 mm. Con uno zoom ottico in grado di ingrandire l'immagine di 16x, la DSC-HX9V va nel cuore dell'azione e immortala i tuoi ricordi più belli con una grande precisione.La Cyber-shot DSC-HX9V punta anche sulla creatività. Le sue modalità foto 3D e panorama 3D aumentano il livello di questa Sony in materia di innovazione e originalità. Questo apparecchio include anche una funzione GPS e una bussola per localizzare le immagini attraverso Google Earth. La sua modalità video 1080p usufruisce di una tripla stabilizzazione in modalità attiva.Ultrarapida, la HX9V dispone di una modalità in scatto continuo da 10 immagini al secondo. Dotata di tecnologie irrinunciabili come Face Detection, Smile Detection e numerose modalità scena, la Cyber-shot DSC-HX9V di Sony sa distinguersi.Lingue supportate dal menu interno: inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, tedesco, olandese, turco, greco, polacco, ungherese, ceco, slovacco, rumeno, croato, svedese, finlandese, norvegese, danese

Sony Cybershot HX9V recensioni da clienti

Recensione : Sony Cybershot HX9V La sony hx9v è un prodotto adatto a chi cerca in una fotocamera compatta la sintesi tra una videocamera e una buona fotocamera con discreta apertura focale per poter far fronte ad ogni situazione. In questi termini è sicuramente un ottimo prodotto.
Cavallo di battaglia sono sicuramente i video dove primeggia rispetto alle altre fotocamere della stessa categoria grazie a video full hd a 60fps con formato avchd. L'uso dello zoom 16x ottico che può arrivare a 64x con il digitale permette di fare enormi ingrandimenti senza eccessivi tremori grazie all'ottima stabilità dell'ottica.
Per la parte fotografica, sicuramente un aspetto a suo vantaggio è l'ottima apertura focale che va da 24mm a 384mm permettendomi di fare foto di qualsiasi genere. Qualitativamente le immagini non sono di primissimo livello però. la risoluzione reale non è a 16MP ma a 9,7MP. Con scarsa illuminazione l'utilizzo ad alte iso rende le foto rumorose.

La vasta gamma di scelta nella selezione di programmi preimpostati di fotografie permette di fare tantissime cose( foto panoramiche, 3d, foto a raffica,ecc..)

L'impostazione manuale è buona ma mi aspettavo qualcosa di più.....il flash per esempio non è regolabile. I primi piani con il flash sono troppo luminosi. Una regolazione dell'intensità del flash andava messa. la regolazione dell'apertura del diaframma non è graduale ma passa direttamente da 3,3 a 8 con apertura 24mm.

per concludere...io personalmente l'ho comprata perchè interessato al lato video che mi ha lasciato pienamente soddisfatto.
Per chi cercasse una fotocamera multiuso la consiglio. Per i più esigenti nell'aspetto puramente fotografico non credo sia la fotocamera adatta, in quanto sono sicuramete consigliati altri prodotti con ottica migliore.

Recensione : Sony Cybershot HX9V La Sony Hx9v rappresenta davvero la miglior compatta presente sul mercato, scatta foto di altissima qualità e le funzioni manuali e regolazioni possibili reggono il confronto con una reflex .
La modalità manuale permette infatti qualsiasi tipo di regolazione diaframma, tempi di scatto ,regolazione dei bianchi ,compensazione del tipo di luce presente,iso etc .
Le due modalità automatiche principali sono davvero ben fatte , permettono di ottenere ottime foto senza praticamente nessuna regolazione di sorta , le scelte fatte in automatico a differenza di altre macchine sono oculate e le foto almeno nelle prove che ho fatto non esagerano con gli iso.
Il numero di modalità di ripresa tra cui scegliere e davvero enorme, ad esempio una davvero particolare e quella di sfocatura automatica dello sfondo.
La qualità delle foto scattate e davvero eccezionale almeno se paragonata a macchine di pari prezzo, il rumore nelle immagini e davvero contenuto, solo da 800 iso a salire si inizia notare qualche difetto , anche la resa dei colori è coerente con la realtà che non risultano ne eccessivamente saturi ne spenti.
l'obiettivo è di qualità e le meccaniche dello zoom sono abbastanza silenziose così da non dar fastidio durante le riprese video.
Nelle riprese video troviamo il vero punto di forza di questa macchina, preferita e consigliata anche da camerman professionisti, permette di girare video a 50p (50 frame a piena risoluzione) e 50i (50 frame modalità interlacciato) seguendo lo standard dei televisori ad alta definizione europei, i video possono essere trasferiti su pc o altro supporto oppure essere visti direttamente dalla macchina grazie all'uscita hdmi.
la qualità dei video è davvero impressionante, i filmati girati sono anche prova dell'eccezionale stabilizzatore interno della macchina che evita tremoli anche con ingenti quantità di zoom.
Le uniche pecche che che ho riscontrato sono la mancanza del formato raw e inoltre il filtro di riduzione del rumore della macchina a volte è davvero invadente e in alcuni casi appiattisce la resa dei soggetti che si stanno fotografando.
Almeno per il momento non si può trovare di meglio in questa fascia di prezzo, questa Cybershot a mio parere risulta competitiva se non superiore a diverse compatte e bridge ben più costose , davvero un ottimo acquisto, consigliatissima.

Recensione : Sony Cybershot HX9V ottimo prodotto.
qualità fotografica ottima
qualità video eccellente
secondo la mia modesta valutazione trovo che la parte video abbia una marcia in più rispetto a quella fotografica. i video sono di una bellezza unica.
Grazie al sensore Exmor le riprese sono sempre perfette e con pochissima grana se fatte con poca luce.
invece le foto hanno il difetto di non avere i colori reali,sono troppo saturi. si riesce ad avere una certa approssimazione usandola in P (program )settando alcune voci del menu.
altro difetto, oltre alla scomoda posizione del flash, lo zoom facendo video perchè parte troppo veloce,và benissimo per le foto ma non per video dove c'è bisogno di fluidità.
tutto sommato è un ottimo prodotto...e speriamo arrivi un upgrade del firmware di questa DSC-HX9V che vada a risolvere in particolar modo la saturazione dei colori.
PS: con tutti i soldi che costa potevano mettere il formato RAW !!!! non solo il jpeg