Con i suoi 130 gr questo è l'obiettivo più leggero di Canon della serie EF. Un obiettivo normale, compatto, dalle alte prestazioni. Il tipo Gauss fornisce una qualità di immagine alta da lontano e da vicino. Distribuzione colori ottimale. Caratteristiche Apertura focale e diaframma massimo: 50 mm 1:1,8 Costruzione dell'obiettivo: 6 elementi in 5 gruppi Angolazione immagine diagonale Messa a fuoco: Sistema con micromotore Distanza minima: : 0,45 Metri/1,5 Ft, Ingrandimento 0,15x Dimensioni del filtro: 52 mm Max. Diametro x Lunghezza, Peso (Grammi/Once) : ø 68,2 x 41 mm, 130 Grammi/2,7" x 1,6", 4,6 once Foto naturali che si avvicina alla prospettiva dell'occhio umano. Un obiettivo standard che si dimostra all'altezza di ogni situazione non appena si è in grado di utilizzarlo.EF 50 mm 1:1,8II
Le sue ottiche gaussiane garantiscono immagini nitidamente delineate, da qualsiasi distanza di messa a fuoco. Il bilanciamento dei colori è eccellente, considerando che si tratta di un obiettivo standard. Vengono migliorate le qualità delle foto. Messa a fuoco manuale o automatica. USM apre le porte a nuove possibilità fotografiche. Un’ottica da sogno nell’era dell’AF. Il colore è praticamente uguale grazie alle norme ISO: Le foto scattate con un obiettivo standard hanno una prospettiva naturale e trasmettono una sensazione di distanza naturali. Dato che l'obiettivo ha la stessa prospettiva dell'occhio umano spetta al fotografo dare il proprio meglio. Per utilizzare bene un obiettivo standard bisogna trovare la giusta combinazione tra soggetto, prospettiva e sfondo. Si può scegliere o meno un filtro. Utilizzando l'obiettivo in maniera perfetta sembra quasi di aver scattato con un teleobiettivo. Il modo migliore per riprese professionali. In effetti l'obiettivo di 50 mm è l'unico obiettivo con il quale il fotografo può mettere in pratica tutti i principi per il lavoro con obiettivi diversi.
Recensioni Canon EF 50mm/1:1,8 II Obiettivo da Utente
Recensione : Canon EF 50mm/1:1,8 II Obiettivo (Elettronica) un articolo dalle prestazioni elevate e dal costo contenuto. il famoso cinquantino canon non deve essere sottovalutato per la sua leggerezza, infatti la sua versatilità e, soprattutto, la sua luminosità lo rendono un accessorio fondamentale per il professional consumer e direi anche per il professionista. Un acquisto da fare ad occhi chiusi. Complimenti ad Amazon, ho ricevuto l'oggetto in 36 ore dall'acquisto con la spedizione base!
Recensione : Canon EF 50mm/1:1,8 II Obiettivo (Elettronica) MA cosa si può volere di più da un obiettivo che ha un rapporto qualità prezzo eccezionale? Veramente un vero affare per quello che offre questo obiettivo dalla nitidezza e luminosità di fascia alta. Qualità costruttiva pregevole anche se interamente realizzato in plastica, da un senso di robustezza veramente eccezionale. Come sempre Amazon impeccabile nella gestione dell'ordine.
Recensione : Canon EF 50mm/1:1,8 II Obiettivo (Elettronica) È una lente dal design semplice e un po' obsoleto, ma ancora capace di offrire prestazioni più che buone ad un prezzo irrisorio, e soprattutto permette di aggiungere al proprio corredo una lente di elevata luminosità (...). Estremamente piccolo e leggero, è ideale da portare in viaggio assieme ad uno zoom multiuso. Particolarmente indicato per i ritratti, ma in generale indispensabile in tutte le situazioni di scarsa luminosità: con una focale di 50mm, infatti, si presta bene a quasi tutte le situazioni. QUALITÁ COSTRUTTIVA: Mi sento di spezzare una lancia a favore di questo prodotto: è completamente in plastica, è vero, ma la sensazione di qualità è decisamente superiore a quella del 18-55 IS e degli altri obbiettivi da kit, come il 55-250 ed il 18-135. Non sembra affatto di aver in mano un giocattolo, e rispetto al prezzo e alla pessima tradizione Canon in questa fascia di prodotti (ma in generale in tutti gli obbiettivi non di serie L) sono rimasto piacevolmente sorpreso. QUALITÀ DELLE IMMAGINI: Buona nitidezza a f/1.8, ottima a f/2.8-4, spaventosa a f/5.6. Inoltre, trattandosi di una lente a focale fissa, problemi come distorsione e aberrazione cromatica sono pressoché inesistenti. A patto di bilanciare correttamente il bianco, le immagini non richiedono praticamente nessuna correzione via software. DIFETTI: - Autofocus lento, rumoroso e spesso impreciso; ghiera del focus manuale di dimensioni e posizione molto scomode. A volte tende a mettere a fuoco l'oggetto più vicino piuttosto che quello inquadrato al centro. Fate attenzione! - Non essendo stabilizzato, gli scatti a mano libera sono sempre un po' un'incognita. Se avete un buon budget consiglio il Sigma EX f/1.4 DG HSM; altrimenti comprate questo senza pensarci due volte!